Arrivata anche tu al momento in cui il capo ti dice “da domani smart working”? Oppure hai semplicemente il bisogno di preservare un tuo spazio per riuscire a concentrarti e lavorare al meglio in casa tua?
In tanti oggi facciamo questa scelta o siamo forzati a farla. Spirito di adattamento sì…ma a modo nostro!
“Ok ma mi sembra così complicato…non riesco davvero a immaginarmi dove potrei mettermi”.
Ah se la pensi così sei nel posto giusto allora! Ti va di fare chiarezza con me? Partiamo!
1. Fare un tour di casa
2. Metro alla mano!
3. La scelta giusta
Ok, direi che a questo punto ci siamo. Hai fatto tutti gli accertamenti del caso, le possibilità identificate sembrano funzionare e sono anche piuttosto isolate dal resto della casa. Avrai la tua tranquillità e la giusta concentrazione.
Dovresti essere arrivata a un ventaglio di due scelte (erano quelle del punto 1? :P). A questo punto decidi a cuor leggero sapendo che il concetto di home office nasce proprio perché è pensato come uno spazio temporaneo e in continua trasformazione (se dopo 3 mesi ti sei stancata puoi “fare le valigie” e spostarti in un’altra stanza!).4. Progetta
“Mmh ok…da dove parto?”. Pensi che ti lasci proprio sul più bello?
Per iniziare facciamoci un’idea di come lo vorresti. “ok, ma come?” Facile, con una gallery di riferimenti selezionati per te! (link)
Capirai in questo modo cosa più fa per te, se sei più da stile loft oppure più decò. Anche per realizzare piccoli spazi ci vuole attenzione verso il dettaglio.
Verrà da sé che se hai una casa già molto definita l’home office andrà a completare già gli arredi esistenti. Altrimenti…segui il tuo istinto e sbizzarrisciti!
Ormai ci sono soluzioni davvero per tutti i gusti. Qui di seguito ti ho messo la mia selezione per te per tavolo, sedia, lampada e alcuni accessori interessanti a cui forse non avevi pensato (o sì?).
5. Allestisci e parti!
Ora che hai tutto puoi iniziare! Posiziona tutto come più ti conviene, fai delle prove tu stessa (sedendoti sulla sedia per regolarne l’altezza ad esempio), disponi il tuo laptop e i vari accessori in maniera ordinata. Segui le tue sensazioni perché tu possa lavorare in un’atmosfera piacevole. Let’s start!
Per avere altri tips, iscriviti alla mia newsletter… a presto!