Consulenza di interior design
per la disposizione di mobili
Abitare un ambiente armonico e confortevole trasforma radicalmente il nostro modo di viverlo e di raccontarlo.
La possibilità di vivere uno spazio all’interno del quale la disposizione degli oggetti e del mobilio è stata progettata, rende quell’ambiente non solo funzionale e comodo ma in particolar modo unico, perché pensato “su misura” per te.
Che ti trovi a dover arredare un nuovo immobile partendo da zero, o che tu voglia valorizzare meglio un ambiente già arredato che ha però bisogno di definire il proprio carattere, non importa. Questo servizio è pensato proprio per te.
Ecco qualche esempio di prima e dopo:
Il risultato, come puoi vedere, sono ambienti che aggiungono personalità alla tua casa non escludendo la funzionalità di cui hai bisogno per viverla con il pieno delle comodità.
Il progetto d’interior per la disposizione del mobilio richiede infatti rigore per arrivare a una soluzione che sia pratica per te nella vita di tutti i giorni ma anche il giusto tocco di frivolezza che rende quell’ambiente davvero tuo,
Il servizio comprende:
- Sopralluogo iniziale con misurazioni e studio dell’ambiente, eventualmente anche a distanza tramite chiamata su Skype (non preoccuparti, ti spiegherò per bene come faremo)
- Raccolta di richieste e desideri del cliente
- Progettazione di una selezione di alternative tra cui scegliere per la disposizione
- Contatto fornitori e manodopera specializzata
- Supervisione installazioni.
Mi occupo di tutto io in prima persona, dall’inizio alla fine, lasciando a te solo il piacere della scelta del concept e della fruizione dell’ambiente finito.
Costi e informazioni utili
Il costo di questo servizio dipende dalla metratura e dal numero di locali da progettare: indicativamente, per un ambiente di 80 metri quadri, il costo della progettazione e supervisione parte da 1000 euro, a cui si aggiungono le spese per le forniture e per la manodopera specializzata.
Tempistiche: dal primo contatto alla chiusura del progetto possono passare 1-2 mesi, anche a seconda dei tempi di reperibilità delle forniture e delle tempistiche delle maestranze.
Località: lavoro a Torino ma mi sposto in tutto il nord Italia.
Per avere informazioni e un preventivo dettagliato, compila la form: ti risponderò nel giro di 48 ore.
Dubbi, domande? Consulta le FAQ oppure scrivimi a questo indirizzo: info@mariaelenaferraresi.it
Come posso essere sicura che il risultato finale rispetterà il mio gusto?
Avremo molto da lavorare insieme proprio su questo, non preoccuparti. Nel primo incontro mi racconterai di te, di come vivi la tua abitazione, di cosa ti piace e cosa ti piacerebbe valorizzare maggiormente degli spazi che vivi tutti i giorni.
Ti farò anche altre domande per capire bene quello di cui hai bisogno e del risultato che vorresti ottenere.
Come funziona la consulenza online? Chi prende le misure?
La consulenza online consiste in una chiamata via Skype durante la quale ci conosciamo, inquadriamo il tuo stile e partiamo col lavoro “duro”.
Prima della nostra chiamata ti chiederò di mandarmi un po’ di materiale: fotografie di ciascun ambiente, singoli elementi sui quali vuoi lavorare (armadi, tavoli, mobili che hai già a disposizione e vuoi recuperare, …) e, se ce l’hai, la planimetria dell’intero appartamento o delle singole stanze.
In questo modo, la nostra call sarà focalizzata sull’obiettivo a partire da una visione degli ambienti.
Devo fornire qualcosa oppure ti occupi di tutto tu?
Ti chiederò di inviarmi per mail il materiale fotografico degli ambienti sui quali vuoi intervenire e la planimetria dell’appartamento nel caso sceglierai la consulenza online.
Se dovessimo invece incontrarci di persona, ti chiederò di consegnarmene una copia direttamente.
Quanto tempo ci vorrà per arredare tutto?
La fase di mise en place, che non dovrebbe durare più di una giornata, dipende dalla grandezza dell’appartamento.
Il servizio che offri è solo per abitazioni?
Al momento sì. Contattami e scrivimi nel dettaglio di cosa avresti bisogno. Valuteremo insieme caso per caso.