Consulenza di interior design
per la scelta delle luci
La luce non ha solo un valore funzionale nella casa che vivi: è un elemento che valorizza gli spazi, crea angoli nuovi, ti aiuta a utilizzare meglio la metratura di cui disponi e ti permette di godere degli ambienti che abiti tutti i giorni.
Con un progetto d’illuminazione puoi rendere più luminosa una casa buia, o più accogliente e intimo un ambiente altrimenti poco interessante.
Questo servizio è pensato sia per te che ti trovi a dover arredare un nuovo immobile partendo da zero, ma anche per chi vuole valorizzare meglio un ambiente che risulta poco luminoso, poco accogliente, poco funzionale.
Ecco qualche esempio di prima e dopo:
Il risultato, come puoi vedere, sono ambienti ben illuminati, con elementi di design che aggiungono personalità alla tua casa.
Un buon progetto d’illuminazione infatti non richiede solo scelte funzionali, ma anche estetiche, che creano uno stile riconoscibile e di grande effetto, grazie anche a un’ampia scelta di marche e designer originali che andremo a selezionare insieme nel percorso che ti propongo.
Il servizio comprende:
- Sopralluogo iniziale con misurazioni e studio dell’ambiente (eventualmente anche online)
- Raccolta di richieste e desideri del cliente
- Progettazione di una selezione di alternative tra cui scegliere
- Contatto fornitori e manodopera specializzata
- Supervisione installazioni
Mi occupo di tutto io in prima persona, dall’inizio alla fine, lasciando a te solo il piacere della scelta del concept e della fruizione dell’ambiente finito.
Costi e informazioni utili
Il costo di questo servizio dipende dalla metratura e dal numero di locali da progettare: indicativamente, per un ambiente di 80 metri quadri, il costo della progettazione e supervisione parte da 800 euro, a cui si aggiungono le spese per i materiali e il montaggio.
Tempistiche: dal primo contatto all’installazione possono passare 1-2 mesi, anche a seconda dei tempi di reperibilità delle forniture.
Località: lavoro a Torino ma mi sposto in tutto il nord Italia.
Per avere informazioni e un preventivo dettagliato, compila la form: ti risponderò nel giro di 48 ore.
Dubbi, domande? Consulta le FAQ oppure scrivimi a questo indirizzo: info@mariaelenaferraresi.it
Come posso essere sicura che il risultato finale rispetterà il mio gusto?
Avremo molto da lavorare insieme proprio su questo, non preoccuparti. Nel primo incontro mi racconterai di te, di come vivi la tua abitazione, di cosa ti piace e cosa ti piacerebbe valorizzare maggiormente degli spazi che vivi tutti i giorni.
Ti farò anche altre domande per capire bene quello di cui hai bisogno e del risultato che vorresti ottenere.
Come funziona la consulenza online? Chi prende le misure?
La consulenza online consiste in una chiamata via Skype durante la quale ci conosciamo, inquadriamo il tuo stile e partiamo col lavoro “duro”.
Prima della nostra chiamata ti chiederò di mandarmi un po’ di materiale: fotografie di ciascun ambiente, singoli elementi sui quali vuoi lavorare (armadi, tavoli, mobili che hai già a disposizione e vuoi recuperare, …) e, se ce l’hai, la planimetria dell’intero appartamento o delle singole stanze.
In questo modo, la nostra call sarà focalizzata sull’obiettivo a partire da una visione degli ambienti.
Devo fornire qualcosa oppure ti occupi di tutto tu?
Ti chiederò di inviarmi per mail il materiale fotografico degli ambienti sui quali vuoi intervenire e la planimetria dell’appartamento nel caso sceglierai la consulenza online.
Se dovessimo invece incontrarci di persona, ti chiederò di consegnarmene una copia direttamente.
Dovrò essere presente anch’io durante l’installazione delle luci o sarai solo tu con l’elettricista?
No, non è necessario, sarò solo io con l’elettricista. Stabiliremo prima insieme dove posizionare i diversi punti luce e a quale altezza. Riporterò io le linee guida all’elettricista.
Quanto tempo ci vorrà per installarle?
Dipende dal numero dei punti luce da installare e dalla complessità delle forniture. Solitamente non più di una giornata.
Ho i tempi molto stretti e un evento a casa a breve... come facciamo se non arrivano le forniture in tempo?
Nulla è impossibile! Non escludo che ci possano essere ritardi o slittamenti da parte delle aziende nella consegna dei prodotti ma nel caso di eventi straordinari, troveremo insieme la soluzione migliore per garantire una buona resa per il tuo evento.
Il servizio che offri è solo per abitazioni?
Al momento sì. Contattami e scrivimi nel dettaglio di cosa avresti bisogno. Valuteremo insieme caso per caso.